Azienda Agricola De Franceschi
Immersa nelle campagne a nord della via Emilia, zona famosa per la sua vocazione agricola, si trova la società agricola Luciana De Franceschi condotta da Cabri Fabrizio e Luciana De Franceschi quest’ultima agrotecnico e laureata in Scienze Biologiche.
L’azienda nasce nel 2005 dall’idea di Luciana e Fabrizio di dare nuova vita all’azienda di famiglia coltivando frutta e verdura da vendere direttamente in azienda.
Presso il punto vendita aziendale infatti si ha la possibilità di acquistare un’ampia varietà di prodotti di stagione che si rendono man mano disponibili seguendo il naturale susseguirsi delle stagioni
La frutta e verdura coltivata in azienda viene ottenuta tramite tecniche colturali che permettono di ottenere un prodotto sano, privo di additivi chimici e nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. attraverso tecniche di AGRICOLTURA BIODINAMICA E DI AGRICOLTURA BIOLOGICA. L’azienda infatti è controllata da Suolo e Salute, organismo di controllo e certificazione.
Tutto ciò viene conseguito nel contesto di una vera e propria filosofia di pensiero che va al di là della pura coltivazione dei campi e che si traduce in un rispetto del ritmo naturale delle cose, del susseguirsi delle stagioni senza forzature come l’uso di ormoni, sostanze maturanti e coloranti.
Dal 2014 è iniziato il nuovo ramo di attività aziendale, quale la trasformazione di frutta e verdura coltivata in azienda, che costituisce una positiva evoluzione del ciclo di produzione agricola.
L’apertura del punto vendita aziendale si effettua a partire dal mese di marzo fino alla fine di dicembre con i seguenti orari:
dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19,00; il sabato dalle 8,00 alle 13,00