Crema di borlotti
Confezioni da 300 gr. e 700gr.
Questa crema fatta con i nostri fagioli, può essere consumata così com’è oppure come base per la classica minestra di fagioli tramite l’aggiunta di maltagliati o altra pasta.
Il consiglio di Luciana:
provala con l’aggiunta di pane secco ( quello avanzato), per riscoprire il sapore della zuppa che si mangiava una volta.
La surgelazione è il miglior processo di conservazione degli alimenti sia da un punto di vista igienico che nutrizionale.
In questo procedimento i cibi freschi o cotti vengono portati rapidamente ad una temperatura di -18°C. Ciò fa si che l'acqua contenuta al loro interno formi dei cristalli molto piccoli tali da non danneggiare le cellule dell'alimento mantenendone la consistenza e la qualità originaria. Questo invece non si ottiene tramite il congelamento lento a -15°C dei freezer tradizionali che portano alla formazione di grossi cristalli di acqua contenuta nell'alimentano che provocano lacerazioni delle cellule con conseguente alterazione del cibo originale. Inoltre le basse temperature bloccano l'attività di enzimi e batteri che a temperatura ambiente decomporrebbero l'alimento.
Grazie a questo processo i cibi surgelati mantengono le loro caratteristiche organolettiche insieme alla giusta consistenza.