COLTIVAZIONE NATURALE: PRODOTTI BUONI E SANI COME UNA VOLTA
La coltivazione naturale permette di ritrovare nei prodotti di adesso i sapori di una volta: gli ortaggi e la frutta Senza dimenticare un’altra particolarità che rende speciale l’azienda agricola De Franceschi: la vendita diretta dal campo.
Un campo che ha alle spalle una lunga storia. Si tratta, infatti, di dieci ettari con una vecchia vigna e terreno a seminativo appartenenti a un’azienda di famiglia ad Anzola Emilia che proseguiva il suo cammino lentamente, fino a quando Luciana decide di occuparsene e cambiare completamente l’impronta.
“Abbiamo deciso di puntare sulla coltivazione di una grande varietà di ortaggi con lotta integrata, l’uso di insetti utili, impollinazione naturale e l’ausilio delle serre, che proteggono le colture dalle intemperie e per questo e anche perché consentono di dimezzare i trattamenti, oggi siamo decisi ad implementarle ancora“.
I clienti apprezzano molto i prodotti ortofrutticoli dell’azienda, così come apprezzano i prodotti derivanti dalla lavorazione delle materie prime, quali le marmellate, le conserve, ma anche il vino Pignoletto e Lambrusco.